Lucy Lawless è stata la grande protagonista del telefilm dedicato a Xena, e di recente l’attrice ha aperto una porta abbastanza larga di speranza per tutti gli appassionati, dichiarando che le possibilità del reboot oggi sono molto più concrete che in passato.
Ecco le parole della Lawless:
Posso dire che il reboot di Xena oggi è più che fattibile perché ho visto più cose muoversi nell’ultimo mese rispetto agli ultimi tre anni. E questo perché c’è un nuovo gruppo di persone che si stanno occupando della cosa, e che non sono legate al passato. Posso dire tutto ciò perché l’altro giorno qualcuno mi ha detto delle cose molto intelligenti a riguardo. Ci sono delle persone che possono reimmaginare il progetto per una nuova generazione. Sarà un qualcosa di totalmente differente, ma sarà forte.
Ricordiamo che la serie TV su Xena è stata una produzione neozelandese e statunitense di genere fantasy mitologico. Il telefilm è stato prodotto dal 1995 al 2001, e nacque come spin-off della serie Hercules, altra produzione cult degli anni Novanta. Dietro al progetto, in qualità di produttore, c’è stato il grande Sam Raimi.
Gli appassionati possono recuperare la serie TV su Xena su Amazon Prime Video.