Con tutte e le tre le parti della trilogia horror Fear Street ormai rilasciate, Netflix ha fatto un regalino non da poco agli appassionati di storie del terrore estive: per chi vuole scoprire qualcosa in più sulla realizzazione della miniserie e vuole riviverne le atmosfere insieme al cast, la piattaforma streaming ha rilasciato due video: uno con il making of dei VFX e l’altro (chiaramente spoiler se ancora non avete visto i film) con le videoreaction del cast alle morti più scioccanti.
Fear Street Part One: 1994 è online dal 2 luglio, Fear Street Part Two: 1978 è arrivato il 9, e infine Fear Street Part Three: 1666 è approdato sulla piattaforma dal 16 luglio.
I tre film narrano una storia unica che coinvolge la cittadina di Shadyside nel corso dei secoli, e sono tratti dalla serie per ragazzi La strada della paura, che vanta ben 36 uscite (di cui 24 ancora inedite nella nostra lingua).
Questa la sinossi ufficiale:
Shadyside, 1978. La scuola è finita e le attività estive al campeggio Nightwing stanno per iniziare. Ma quando un’altra possessione scatena istinti omicidi, il divertimento sotto il sole diventa una spietata lotta per la sopravvivenza.
I film sono stati diretti da Leigh Janiak, con protagonisti Kiana Madeira, Olivia Welch, Benjamin Flores Jr, Gillian Jacobs, Darrell Britt-Gibson, Ashley Zukerman, Fred Hechinger, Julia Rehwald e Jeremy Ford.
Leggi anche:
- Canale ufficiale di Netflix Film Club su YouTube (youtube.com)