I Mitchell contro le macchine ha fatto un grande successo alla sua uscita, ma ciò che forse non ci si aspettava è che sarebbe diventato il film d’animazione più visto di sempre su Netflix. A rivelarlo è stata la stessa piattaforma streaming, che ha reso noti alcuni dati riguardo i contenuti più visti.
Secondo quanto rivelato I Mitchell contro le Macchine sarebbe il film d’animazione più visto di sempre perché ha ottenuto 53 milioni di visualizzazioni da parte degli utenti abbonati durante il primo mese di disponibilità su Netflix. Si tratta di numeri che di recente sono stati superati solo da Un Padre di Kevin Hart, che ha ottenuto 74 milioni di visualizzazioni, e da Army of the Dead di Zack Snyder con 75 milioni.
In una lettera pubblicata da Netflix e rivolta ad i propri azionisti la piattaforma ha scritto:
Abbiamo lanciato la nostra prima serie TV originale nel 2012, e da allora abbiamo allargato la nostra programmazione su diverse categorie in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è diventare la prima scelta sull’intrattenimento grazie alla qualità dei nostri titoli. E nonostante i ritardi delle uscite del 2020 dovuti al Covid, siamo riusciti a distribuire nel 2021 tutta una serie di produzioni che dimostrano la portata della nostra ambizione.
Ricordiamo che I Mitchell contro le Macchine è stato scritto e diretto da Mike Rianda e Jeff Rowe, assieme ai creatori di The LEGO Movie e Spider-Man: Un Nuovo Universo Phil Lord e Chris Miller che hanno lavorato alla produzione.