Proprio appena si è conclusa la distribuzione della serie TV dedicata a Loki è stato annunciato che in Doctor Strange 2, il cui titolo in italiano è Doctor Strange nell’universo della Follia, comparirà il personaggio interpretato da Tom Hiddleston.
A rivelare la notizia della presenza di Loki in Doctor Strange 2 è stato il The Hollywood Reporter, che ha parlato del fatto che la frantumazione della linea temporale nella serie TV favorirà l’ingresso del personaggio nel film su Doctor Strange. Il sito ha voluto però specificare che la Marvel deve ancora confermare la notizia.
Nella stessa giornata di oggi è stato anche annunciato che la serie su Loki avrà pure una seconda stagione.
Nel cast del serial ritroviamo, oltre a Tom Hiddleston, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Sophia Di Martino e Richard E. Grant, sotto la direzione esclusiva di Kate Harron e coi copioni di Michael Waldron.
Questa la sinossi ufficiale:
In Loki dei Marvel Studios, l’imprevedibile cattivo Loki (Tom Hiddleston) riprende il suo ruolo di Dio dell’inganno in una nuova serie ambientata dopo gli eventi di “Avengers Endgame”. Regia di Kate Herron, capo sceneggiatore Michael Waldron.
Doctor Strange 2, invece, vedrà il ritorno di Benedict Cumberbatch, ed avrà la regia del magistrale Sam Raimi. L’uscita del film è prevista per il 25 marzo 2022.
- ‘Loki’ Renewed for Season 2 at Disney+ (thehollywoodreporter.com)