Prop Store aveva messo all’asta diversi cimeli cinematografici, e, tra questi c’era anche il cappello di Indiana Jones indossato da Harrison  Ford in Indiana Jones e il tempio maledetto: ebbene, quel cappello è stato venduto per 375mila dollari.

Il cappello da 375mila dollari di Indiana Jones e il tempio maledetto non è l’unico oggetto del franchise che è stato messo all’asta: tra questi c’è il ciak de I Predatori dell’Arca Perduta (venduto per 27mila dollari), una freccia de Il Tempio Maledetto (7mila dollari), ed una locandina originale autografata da Harrison Ford (venduta a 3mila dollari).

Tra i cimeli venduti da Pop Stor ci sono stati anche gli occhiali di Daniel Radcliffe indossati in Harry Potter e i doni della Morte – Parte 2. Questo oggetto è stato valutato tra i 30mila ed i 50mila dollari, decisamente meno dell’iconico cappello di Indiana Jones.

Probabilmente sarà anche una questione anagrafica, considerando che l’oggetto di Indiana Jones è stato indossato sul set nel 1984. Ricordiamo, infatti, che Indiana Jones e il tempio maledetto è il secondo episodio della saga cinematografica diretta da Steven Spielberg. Attualmente è in lavorazione il quinto capitolo del franchise.