Arriverà il 13 agosto su Apple TV+ CODA, acronimo di “Child of deaf adults”, ovvero “Figlio di persona sorda”, film che ha vinto sia il Gran Premio della Giuria che il Premio del Pubblico al Sundance Film Festival, e di cui è stato ora ufficializzato l’arrivo in piattaforma con un nuovo trailer.

Il film di Siân Heder, che avrà anche un passaggio in sale selezionate negli States, ha per protagonista la giovane e talentuosa Emilia Jones, insieme a Marlee Matlin, Troy Kotsur, Ferdia Walsh-Peelo e Eugenio Derbez.

La sinossi è questa:
Dotata di una voce che i suoi genitori non possono udire, la diciassettenen Ruby è l’unico membro della sua famiglia in grado di udire, rendendola una CODA, una “figlia di persone sorde”. La sua vita si divide tra la scuola e la famiglia, presso cui funge da interprete col mondo esterno e aiuto sulla barca da pesca che è la loro fonte di sostentamento.
Ma quando Ruby scopre il suo talento per il canto, la ragazza si ritrova in una posizione scomoda tra i suoi desideri e gli obblighi familiari…

Leggi anche: