[twitch]1064922303[/twitch]

A Il Trono del Re arriva un ospite speciale: Werther Dell’Edera.

Il nostro bravissimo fumettista sempre più apprezzato a livello internazionale, disegnatore e co-creatore di Something is killing the children, di James Tynion IV ,edito da Boom! Studios e qui in Italia da Edizioni BD. In anteprima parliamo del terzo volume d i questa saga pluricandidata a diversi premi e particolarmente interessante.

Ma prima, come da tradizione, largo alle recensioni:

  • L’inferno di Dante illustrato da Paolo Barbieri (Sergio Bonelli) – un vero gioiello che racconta con le straordinarie tavole di Barbieri il capolavoro immortale della Divina Commedia e del suo inferno. Must have.
  • Bacteria di P. Barbato, M. Bussola, E. Pilliu (Star Comics): ottima graphic novel ambientata in un futuro in cui la residua umanità sopravvissuta cercherà di annichilire i propri simili scatenando un'ulteriore apocalisse tramite quattro bambini speciali;
  • Hitler è morto! Vol. 1 di J.C. Brisard e Alberto Pagliaro (Star Comics): la storia a fumetti della guerra tra servizi segreti russi per impadronirsi del cadavere di Adolf Hitler dopo la resa tedesca. Avvincente, ben disegnato, accurato. Una piccola perla!
  • La Belgica Vol. 2 La melodia dei ghiacci di Toni Bruno (Bao Publishing) – secondo e conclusivo volume che racconta di Jean, imbarcato per l’esplorazione dell'Antartide e Claire impegnata nelle lotte per il riconoscimento dei diritti alle donne. Bellissimo!
  • Redo Of Healer 1 di R. Tsukiyo e S. Haga (Magic Press) – una storia di vendetta in un vero e proprio JRPG simile ad un videogioco, piuttosto perfido e con numerosi momenti ecchi. Ma la lucida cattiveria del protagonista sarà sorprendente
  • Zombie 100 di H. Aso e K. Takata (J-Pop) – divertente storia del protagonista schiavo del proprio posto di lavoro che durante l'apocalisse zombie fiorisce a nuova vita e comincia a stilare le cose da fare prima di…ehm…non morire;
  • La Taverna di Mezzanotte Vol. 3 di Y. Abe (Bao Publishing) – terzo capitolo del bel manga, trasposto in serie tv, che racconta la quotidianità di un Giappone molto vero e interessante.
  • Demon Slayer: le due nuovissime statue di Tamashii Nations Bandai dedicate a Kyojuro Rengoku, il pilastro della fiamma, e Kocho Shinobu custode dell’Insect Breathing, davvero bellissime!