Stan Lee, icona pop per eccellenza, a mano a mano che passano gli anni diventa sempre più una sorta di riferimento culturale, e l’intitolazione di una strada di New York ne è la testimonianza. All’interno del Bronx è stata intitolata una strada a Stan Lee, e ieri si è svolta la cerimonia dedicata.

La strada in questione si trova su University Avenue, tra Brandt Place e West 176th st. Si tratta di un luogo non casuale considerando che Stan Lee nacque a Manhattan negli anni Venti, ma la sua famiglia si trasferì nella 1720 University Avenue nel Bronx quando l’autore Marvel era ancora adolescente.

Lee, inoltre, ha frequentato anche la DeWitt Clinton High School che lo ha voluto omaggiare nel giorno in cui gli è stata intitolata la strada. Uno degli studenti della scuola ha dichiarato:

Quando cammini all’interno della Clinton abbiamo le sue immagini intorno, l’ispirazione capace di infondere Stan Lee non se ne potrà mai andare via dal Bronx.

Proprio al liceo iniziò la passione per la scrittura di Stan Lee, che partecipò ad una competizione che lui stesso dichiarò fu il momento della sua giovinezza capace di cambiargli la vita.