Risolve i casi più intricati con il suo irresistibile savoir faire. Nessun malfattore è in grado di sfuggire alle sue abilità deduttive… e alle sue puzzette! Detective Culetto, uno dei personaggi giapponesi più amati dal volto decisamente particolare, fa il suo debutto in Italia grazie a Panini Comics con La Signora in Viola e il Messaggio Misterioso e Il Gigante che Viene di Notte, i primi due volumi delle sue avventure.

Queste sono le due copertine dedicate alle uscite di Detective Culetto. I primi due volumi escono oggi 10 giugno, e sono formati da 88 pagine cartonate in vendita a 10 euro.

 

Detective Culetto è un investigatore che non perde mai la calma. Ama le bevande calde e i dolci, in particolare gli sweet potato, dei morbidi tortini di patate dolci. I suoi hobby sono sorseggiare tè e leggere. È insieme al suo fidato assistente Brown, un tipetto molto sincero (ma che ogni tanto si esalta troppo!), che dovrà risolvere tanti casi intricati, ricchi di enigmi particolari.

Detective Culetto (Oshiri Tantei) è un vero e proprio fenomeno in Giappone dove dal 2012, anno del suo debutto, ha venduto oltre 7 milioni di copie. Le librerie e le fumetterie giapponesi hanno aree a lui dedicate e registrano il tutto esaurito quando esce un nuovo capitolo delle sue avventure. Dal 2018, poi, Detective Culetto è sbarcato anche in TV con una sua serie animata dedicata e i negozi sono pieni di gadget ispirati alle sue storie.  Tradotto in 10 lingue – tra cui inglese, francese, spagnolo e cinese – è ora pronto a conquistare anche il pubblico italiano.