L’account Twitter ufficiale dedicato all’Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento di Microsoft, ci lascia ancora una volta con un indizio sul possibile debutto di Battlefield 6 già a partire dal D1. Ricordiamo che Microsoft ha recentemente inserito l’offerta EA Play all’interno del suo abbonamento, rendendo disponibili per il download gratuito diverse pietre miliari del presente e del recente passato del publisher.

L’ennesima strizzata d’occhio ci arriva da @OssenJ, ossia uno dei principali social media manager della saga di Battlefield. In risposta alla presentazione dei nuovi giochi in arrivo a giugno 2021 su Game Pass, il social media manager si è fatta scappare un criptico “Whait a minute”, che secondo il sito Comicbook.com farebbe pensare all’ennesimo sodalizio tra EA e Xbox.

In realtà le interazioni – spesso semplicemente in toni amichevoli ma non necessariamente allusivi – tra personalità o account ufficiali di aziende diverse non sono poi così rare su Twitter. Basti pensare ai continui scambi di battute tra gli account ufficiali di Microsoft Xbox e quelli di Dead by Daylight, popolare gioco asimmetrico a tema horror.

Eppure questa volta sembra che si tratti di qualcosa di più serio. La caption scelta da Xbox è la seguente: “June is our favorite month, it rhymes with soon“. Vi suona familiare? Sono le stesse parole usate da EA per annunciare che il teaser di Battlefield 6 sarebbe arrivato durante questo mese.

Più che una sorpresa, sarebbe una conferma. Lo scorso maggio Nick Baker, presentatore del podcast ‘The XboxEra, lo aveva detto senza mezzi termini: Battlefield 6 sarà disponibile al lancio su GamePass. L’insider Tom Henderson aveva confermato.

Recentemente Microsoft ha annunciato una nuova integrazione tra Alexa e il Game Pass, mentre il servizio continua a rappresentare un tassello fondamentale della strategia di Microsoft, come ha rivelato una dirigente.