Uno dei più grandi successi in streaming dell’ultimo mese è stato senza dubbio la serie Tenebre e Ossa, young adult fantasy tratto dalla saga letteraria di Leigh Bardugo: per celebrare questo successo Netflix ha rilasciato una divertente featurette che mostra tutti i blooper (ovvero le papere sul set) avute luogo durante le riprese.
Tratta dai bestseller del GrishaVerse scritti da Leigh Bardugo, Tenebre e ossa è ambientata in un mondo sconvolto dalla guerra in cui la soldatessa e orfana Alina Starkov scopre un potere straordinario che potrebbe salvare il suo paese. Minacciata dalla mostruosa Faglia d’Ombra, Alina è costretta ad abbandonare il suo mondo per entrare in un esercito di soldati magici scelti noti come Grisha. Mentre impara con fatica a usare i suoi poteri, Alina capisce che anche gli amici possono trasformarsi in nemici e che nulla è quello che sembra in questo mondo di sfarzo. Per sconfiggere le forze pericolose che incombono, tra cui una carismatica banda di criminali, non basterà solo la magia.
Tenebre e ossa è una produzione Netflix di 21 Laps Entertainment con Jessie Mei Li (Alina Starkov), Archie Renaux (Malyen Oretsev), Freddy Carter (Kaz Brekker), Amita Suman (Inej), Kit Young (Jesper Fahey) e Ben Barnes (Generale Kirigan).
Se volete saperne di più o, al contrario, avete già divorato la serie e siete in cerca di nuovi contenuti, vi ricordiamo che Netflix ha aperto un sito apposta per voi, con una mappa esplorabile del mondo Grisha… e non solo. La trovate a quest’indirizzo.
Ti invitiamo a leggere anche la recensione della serie: