Regina King dirigerà l’adattamento cinematografico di Bitter Root, fumetto del 2018 ideato da David F. Walker, Sanford Greene e Chuck Brown e pubblicato da Image Comics.
La storia è ambientata negli anni ’20 ad Harlem e vede protagonista la famiglia Sangery. I suoi membri cacciano mostri da generazioni ma le cui divisioni interne ne hanno minato la credibilità. Ora i sopravvissuti della famiglia affrontano un male inimmaginabile che sta invadendo New York, una forza soprannaturale che si nutre dei pregiudizi dell’epoca, trasformando gli umani in mostri.
A produrre il film di Bitter Rotts sarà la stessa regista per Legendary Pictures, insieme a Ryan Coogler, Zinzi Coogler e Sev Ohanian di Proximity Media. I creatori del fumetto David F. Walker, Sanford Green e Chuck Brown saranno i produttori esecutivi. La sceneggiatura sarà opera di Bryan Edward Hill.
Al momento non ci sono news riguardo al cast e alla data di uscita. Non resta che attendere novità a riguardo.
Dopo il successo di Quella notte a Miami, che gli è valsa la nomination come Miglior regista ai recenti Oscar, la King è pronta a tornare dietro la macchina da presa.