A maggio uscirà nelle sale cinematografiche ed in streaming Spiral, il nuovo capitolo della saga di Saw, ma, nel frattempo, Lionsgate Television sembra stia pensando di realizzare una serie TV dedicata al franchise ideato da James Wan.
Qui sotto trovate le parole di Kevin Beggs, presidente di Lionsgate Television, che ha parlato in un’intervista a Deadline, tra le altre cose, anche della possibile serie TV su Saw:
Abbiamo appena concluso i lavori con Dear White People, che è stata davvero un grande esperienza, e poi arriverà Blindspotting, ed è in sviluppo anche American Psycho. Ma siamo sempre alla ricerca di qualcosa da sviluppare in televisione, e, ad esempio, stiamo avendo delle conversazioni che riguardano il franchise di Saw.
Sembra che queste discussioni stiano includendo Mark Burg e Oren Koules che sono già i produttori di Saw. La saga è iniziata nel 2004 con il film realizzato da James Wan e Leigh Whannell. Successivamente il franchise è arrivato ad espandersi al punto che ora sembra essere in lavorazione anche il decimo film della saga.
Riguardo alla trasposizione di franchise horror cinematografici in TV ricordiamo che negli ultimi anni è stata fatta una serie dedicata a La Notte del Giudizio.