Su Netflix arriverà prossimamente I regni del fuoco, serie TV animata ideata da Ava DuVernay ed ispirata i romanzi fantasia di Tui T. Sutherland. La piattaforma streaming ha ordinato la realizzazione della prima serie, che si comporrà di 10 episodi da 40 minuti l’uno.
Riguardo al progetto la regista Ava DuVernay ha dichiarato:
Dentro questa epica serie di romanzi ideati da Tui Sutherland c’è un’elegante saga piena di saggezza e meraviglia che esplora idee di appartenenza e pregiudizi, cameratismo e comunità. A nome dei miei colleghi Sarah Bremner e Paul Garnes di ARRAY Filmworks, siamo entusiasti di collaborare con Netflix e Warner Bros.Animazione per questo adattamento in cui cinque giovani dragoni realizzano il loro destino e mostrano agli spettatori come realizzarsi.
La serie vedrà Dan Milano (Glitch Techs) e Christa Starr (Mystery Science Theater 3000) scrivere la sceneggiatura, i due inoltre saranno anche showrunner e produttori esecutivi insieme a Justin Ridge (Star Wars Resistance).
La saga letteraria de I regni del fuoco ideata da Sutherland si compone di 15 romanzi, tre graphic novel e quattro storie brevi. I libri ha venduto oltre nove milioni di copie e sono stati tradotti in 16 lingue.
Vi ricordiamo che Ava DuVernai è anche al lavoro sull’adattamento per HABO Max di Naomi, fumetto DC ideato dagli scrittori Brian Michael Bendis e David F.Walker e dell’artista Jamal Campbell.