Sono ufficialmente iniziate le riprese de Le Fate Ignoranti, serie TV di Ferzan Ozpetek ispirata all’omonimo film del 2001. Gli episodi arriveranno prossimamente su Star, area tematica di Disney Plus dedicata al pubblico adulto.
Gli otto episodi della serie sono stati sceneggiati da Ferzan Ozpetek, Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini e prodotta da R&C Produzioni. La regia sarà dello stesso Ozpetek e di Gianluca Mazzella, collaboratore di Ozpetek da oltre venti anni, che dirigerà quattro episodi.
La storia vede protagonista Antonia, la quale dopo la morte del marito Massimo a seguito di un incidente d’auto, scopre che questi aveva una relazione omesessuale con Michele. Devastata dalla notizia, la donna si ritroverà a stringere un’inaspettata amicizia con Michele e i suoi eccentrici amici.
In attesa di poter vedere gli episodi, è stata diffusa la prima foto dal set, che potete vedere ad inizio articolo e che vede protagonisti Cristiana Capotondi e Luca Argentero.
Il cast vede protagonisti anche Eduardo Scarpetta (Michele), Carla Signoris (Veronica), Serra Yilmaz (Serra), Burak Deniz (Asaf), Paola Minaccioni (Luisella), Ambra Angiolini (Annamaria), Anna Ferzetti (Roberta), Edoardo Purgatori (Riccardo) e Filippo Scicchitano (Luciano). Il cast include anche Lilith Primavera (Mara), Edoardo Siravo (Valter), Samuel Garofalo (Sandro), Maria Teresa Baluyot (Nora), oltre a Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi nel ruolo delle Tre Marie.
Vi ricordiamo che il cast e la descrizione dei personaggi erano stati svelati solo una settimana fa. Le Fate Ignoranti fa parte delle serie Star Original in arrivo prossimamente sulla piattaforma.
- Comunicato stampa