Arrivano novità dalla produzione di Furiosa, lo spin-off di Mad Max dedicato al personaggio presente nell’universo narrativo raccontato da George Miller: durante una conferenza stampa in cui erano presenti sia Miller che lo stesso Chris Hemsworth, è stato rivelato che si tratterà del più grande film mai prodotto in Australia.

Le riprese di Furiosa si svolgeranno nel Nuovo Galles del Sud, lo Stato dell’Australia con capitale Sydney, e coinvolgeranno 850 lavoratori, portando ad  un giro di denaro di 350 milioni di dollari australiani. Il regista ha parlato anche di ciò che gli  ha consentito di mettere in cantiere lo spin-off su Furiosa. Ecco le parole di George Miller:

Quando abbiamo iniziato a lavorare su Fury Road c’erano sei diverse divisioni alla Warner Bros, mentre ora le cose si sono stabilizzate, e riescono a prestare maggiore attenzione ad i film che vogliono fare, e questo è uno tra quelli.

Miller ha anche detto che furiosa sarà un unico film, e che chi ha  dimestichezza con la serie di lungometraggi dedicati a Mad Max si potrà ritrovare in questa parte di universo narrativo.

A interpretare il ruolo della giovane protagonista sarà Anya Taylor-Joy, ovvero l’attrice che è diventata ancora più popolare dopo aver preso parte alla serie Netflix La Regina degli Scacchi.