Il prossimo 22 aprile su Netflix arriverà Homunculus, trasposizione live action del manga cult scritto e disegnato da Hideo Yamamoto.
Il film diretto da Takashi Shimizu racconta la storia del senzatetto Susumu Nakoshi che accetta di fare da cavia al ricco studente di medicina Manabu Ito. A seguito dell’operazione Susumu sarà in grado di vedere gli homunculus, ovvero le rappresentazioni fisiche dei pensieri e dei sentimenti più reconditi dell’uomo.
Il film arriverà al cinema in Giappone, mentre nel resto del mondo direttamente sulla piattaforma streaming. In attesa di poterlo vedere è stato rilasciato il poster ufficiale:
Il cast di Homunculus vede protagonisti Gou Ayano nei panni del senzatetto Susumu Nakoshi, Ryo Ito è lo studente di medicina Manabu Itō, Yukino Kishii interpreta una donna misteriosa, Seiyō Uchino è un boss della Yakuza e la componente del gruppo E-girls Anna Ishii veste i panni di una liceale che ha un collegamento con il protagonista.
Vi ricordiamo che il manga originale è stato serializzato sulle pagine della rivista Big Comic Spirits di Shogakukan dal 2003 al 2011, mentre in Italia è stato pubblicato da Planet Manga. I 166 capitoli sono stati raccolti in quindici volumi.
- Live-Action Homunculus Film Debuts Globally on Netflix on April 22 (animegewsnetwork.com)