La rete britannica di ViacomCBS, Channel 5, ha pubblicato il teaser trailer della sua attesissima serie tv inglese Anne Boleyn, in cui Jodie Turner-Smith è protagonista nei panni della moglie decapitata del re Enrico VIII. A condividerlo sul profilo ufficiale Twitter è la casa di produzione Fable Pictures:

Il teaser trailer di Anne Boleyn mostra Jodie Turner-Smith che cammina per la corte del re con una certa trepidazione. La serie tv in tre parti, rivelata per la prima volta da Deadline, esaminerà la caduta di Anna Bolena attraverso il genere thriller psicologico, che vuole essere anche un racconto biografico sul monarca Enrico VIII Tudor.

Nel cast sono inclusi anche Paapa Essiedu nei panni del fratello di Anna Bolena e Mark Stanley (White House Farm) in quelli di Enrico VIII. Insieme a loro, Amanda Burton (White House Farm), Thalissa Teixeira (Two Weeks To Live), Barry Ward (White Lines) e Jamael Westman (Hamilton).

Scritta da Eve Hedderwick Turner, la serie tv è prodotta da Faye Ward e Hannah Farrell della Fable Pictures. Lo storico Dan Jones è produttore esecutivo. Sony Pictures Television co-finanzia il progetto con Channel 5 e lo distribuirà a livello internazionale.

Parlando a Deadline lo scorso anno, la scrittrice Eve Hedderwick Turner ha detto:

Jodie Turner-Smith è una regina completa, naturale nella parte. È magnetica e ha una profonda dignità che trasmette con il suo ruolo. 

 

Potrebbe interessare: