Sono iniziate le riprese della seconda stagione di Petra, serie TV tratta dalle opere di opere di Alicia Giménez-Bartlett. Protagonisti delle nuove quattro storie saranno ancora Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi, diretti da Maria Sole Tognazzi.

In attesa di poter vedere i quattro nuovi episodi della serie prodotta da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Bartlebyfilm, sono state diffuse le prime foto dal backstage.

 

Le nuove avventure di Petra sono tratte  dai romanzi Serpenti nel paradiso, Un bastimento carico di riso, Nido vuoto e dal racconto Carnevale diabolico, tutti editi in Italia da Sellerio. La sceneggiatura è opera di Giulia Calenda, Furio Andreotti e Ilaria Macchia, a cui ha contribuito anche la protagonista Paola Cortellesi, che ritornerà a vestire anche i panni della Befana prossimamente in La Befana vien di notte 2 – Le origini.

Riguardo alla seconda stagione della serie, che in autunno ha appassionato molti telespettatori, la regista Maria Sole Tognazzi ha dichiarato:

Iniziamo con entusiasmo le riprese di questa seconda stagione di Petra e sono felice di aver ritrovato sul set il bellissimo clima che si era creato lo scorso anno, assieme ai miei compagni di viaggio Paola, Andrea, tutto il cast e una troupe straordinaria. Ringrazio Sky, Cattleya e Bartlebyfilm per aver voluto fortemente questo progetto. Ed è una bellissima sensazione essere qui sul set a dare forma e queste storie, sapendo che c’è un grandissimo pubblico che ha amato la serie, che ha premiato il nostro lavoro e che aspetta con passione di vedere cosa abbiamo in serbo. Siamo pronti per tornare con le nuove avventure di Petra nella meravigliosa Genova!

 

Di seguito la sinossi ufficiale delle nuove puntate:

L’ispettrice Petra Delicato (Paola Cortellesi) è ora stabilmente in forze nel settore operativo della mobile di Genova. Al suo fianco c’è sempre il vice ispettore Antonio Monte (Andrea Pennacchi). Il loro rapporto di reciproca stima e amicizia si è ormai consolidato, nonostante le differenze di età, genere, esperienza di vita e visione del mondo. Insieme sono una coppia investigativa senza precedenti e due compagni di bevute inarrivabili.

I quattro nuovi casi su cui lavoreranno fianco a fianco Petra e Antonio sono crimini molto diversi fra loro: un omicidio all’interno di un comprensorio esclusivo, una catena di morti tra i senza fissa dimora, un duplice assassinio legato al passato, il furto di una pistola che svela il drammatico universo delle baby gang.

Forti del loro rapporto ormai consolidato, Petra e Antonio sembrano avere trovato l’equilibrio perfetto e si potrebbe pensare che non abbiano bisogno d’altro. Ma la vita riserva sempre delle sorprese. Soprattutto quando si è pronti a rimettersi in discussione, ad accogliere con curiosità i nuovi incontri e a dare ascolto a un ulteriore, inaspettato, desiderio di cambiamento.

 

  • Comunicato stampa