Un nome importante si aggiunge al cast di Black Adam: stiamo parlando di Pierce Brosnan, l’ex James Bond, che nel film DC Comics vestirà i panni del personaggio Dottor Fate, ovvero uno dei membri della Justice Society of America.

Nel cast del lungometraggio appariranno anche  Aldis Hodge come Hawkman, Noah Centineo nei panni di Atom Smasher, e Quintessa Swindell come Cyclone. Il film su Black Adam arriva sulla scia del successo di Shazam!, uscito nel 2019 con Zachary Levi protagonista.

Il personaggio del Dottor Fate è comparso per la prima volta nei fumetti nel 1940, ed è stato creato da  Gardner Fox e dall’artista Howard Scherman. Diverse sono state le incarnazioni del character, anche se sembra che Brosnan interpreterà Kent Nelson, il figlio di un archeologo che ha scoperto la tomba del potente Nabu, figura che inizierà alle arti magiche lo stesso Nelson.

Ovviamente c’è grande attesa per l’ingresso nel DC Cinematic Universe di Dwayne Johnson, che sarà l’interprete di Black Adam. Il lungometraggio cercherà di bissare il successo di Shazam!, film che ha ottenuto 360 milioni di dollari in tutto il mondo, portando un personaggio fresco, capace di dividersi tra avventura e umorismo, quali è lo Shazam interpretato da Zachary Levi.