A seguito di una video intervista svoltasi fra alcuni AFOL ed i i designer LEGO, ci vengono forniti alcuni dettagli in più sul prossimo set UCS LEGO Star Wars Republic Gunship, dichiarato vincitore a febbraio dell’anno scorso nel contest LEGO Ideas dedicato.
Il prodotto non è stato visto ne presentato ma i designer hanno risposto ad alcune domande dirette tra le quali la conferma che il set vedrà la luce quest’anno, probabilmente in autunno con marchio UCS.
Inoltre è stato detto che il pezzo utilizzato per i due cockpit (serigrafati) posti sulla parte frontale superiore della nave sarà il 50986 Windscreen 10 x 6 x 3 Bubble Canopy Double Tapered, posizionati uno di seguito all’altro per una lunghezza complessiva di circa 15 cm.
Il designer ufficiale del modello è Hans Burkhard Schlömer, il creatore del 75192 Millennium Falcon e del 75275 A-wing Starfighter ed è stato suggerito che potrebbe essere necessario, per l’esposizione del modello, un tavolino da caffè. Questo ci da ulteriore conferma che la scala finale del modello sarà imponente, con una lunghezza stimata intorno ai 50-55 cm e con un’apertura alare di dimensioni simili.
Il team di designa ha anche confermato che il veicolo sarà ispirato a quello visto in Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni.
Riguardo alle minifigure è stato detto che solitamente nei modelli UCS , queste hanno una funzione decorativa e quindi anche in questo caso non ve ne dovrebbero essere più di un paio.
Infine, Hothbricks riporta altri dati emersi in rete come il codice modello 75309 ed il presunto prezzo al pubblico di 349,99 Eur ed un numero pezzi di 3292.