I nuovi Logitech G333 sono evidentemente insignificativi dal punto di vista del design, con un cavo piatto che ospita un telecomando e un microfono in linea, auricolari in silicone intercambiabili e la possibilità di connettersi ai gadget tramite un cavo jack da 3.5 mm.
Ma la caratteristica che più li distingue è la presenza di un adattatore (incluso) da jack 3,5mm a USB-C.
Se infatti lo smartphone o qualsiasi altro device non disponesse di un ingresso jack per cuffie, l’adattatore USB-C è senza dubbio un’ancora di salvezza.
Come scrivono i ragazzi di The Verge (che li hanno testati in anteprima), con l’adattatore è possible, ad esempio, collegare i Logitech G333 ad un Google Pixel 3 senza ingresso 3,5mm, ma anche al Nintendo Switch oppure al MacBook Pro.
Dal punto di vista squisitamente audio, le cuffie Logitech G333 sfruttano due driver dinamici con buone prestazioni, soprattutto per quanto riguarda i bassi.
Gli auricolari G333 saranno disponibili in tre colorazioni: nero con inserti blu, viola scuro con dettagli giallo neon e argento con dettagli viola chiaro. Ancora non si sa nulla per quanto riguarda il prezzo ufficiale in Italia, ma è probabile staranno sulle 50 euro (sul sito Logitech USA sono a 49,99 dollari).