Mancano solo pochi giorni alla tanto attesa uscita di Zack Snyder’s Justice League, di cui era è stato diffuso il trailer finale. Il film, la cui durata è di ben quattro ore complessive, debutterà su HBO Max e Sky il 18 marzo 2021. La pellicola mostrerà finalmente la visione che Zack Snyder aveva del film, prima del suo licenziamento. Il trailer, pubblicato oggi da HBO Max, fornisce oltre due minuti di informazioni su ciò che i fan vedranno a breve, inclusi alcuni nuovi sguardi davvero agghiaccianti su Darkseid (Ray Porter).

In una recente intervista al New York Times Zack Snyder ha affermato:

Questo è un esperimento sociale. Come spettatore hai la percezione, più che mai, che il film è stato realizzato solo per te mentre lo guardi. È il culmine di questa intera esperienza: “Ho combattuto e ho usato l’hashtag #ReleaseTheSnyderCut. È nel mio mondo, nel mio computer, sulla mia TV, a casa mia.” Credo che nessuno possa ancora quantificare cosa significhi per me.

Oltre al trailer finale di Zack Snyder’s Justice League, pare che negli Stati Uniti e nel Regno Unito in estate verrà rilasciata la versione Blu-ray del film di Zack Snyder, ma la data non è ancora stata ufficializzata. Ci sono date confermate invece per Germania (27 maggio 2021) e Australia (26 maggio 2021), mentre del debutto in Blu-ray in Italia ancora non si hanno notizie.

Secondo alcune dichiarazioni, il pacchetto Blu-ray della Snyder Cut dovrebbe contenere due dischi separati, uno dei quali è il BD-100 a triplo strato. Poiché un disco di questo tipo è in grado di contenere 100 GB di dati, è probabile che nel prodotto sia compreso sia l’intero film di 4 ore sia un secondo disco contenente extra e dietro le quinte. Tuttavia, nessun dettaglio può essere ancora confermato.

Le informazioni su Blu-ray.com confermano che i dischi supporteranno l’High Dynamic Range di HDR10, insieme al suono Dolby Atmos e Dolby TrueHD 7.1. Il supporto Dolby Atmos e Dolby Vision per la Justice League di Zack Snyder sarà disponibile anche su HBO Max. Inoltre, proprio come su HBO Max, la versione Blu-ray del film sarà visibile nelle proporzioni 1:33:1.

 

Sull’argomento: