Per il film Thirteen Lives è stato chiamato alla regia Ron Howard, e da poco è stato annunciato anche il cast del lungometraggio, che avrà tra i suoi protagonisti Colin Farrell e Viggo Mortensen. Il lungometraggio è dedicato alle operazioni di salvataggio portate avanti nei confronti di una squadra di calcio e del suo allenatore in Tailandia nel 2018.
Gli altri membri del cast sono: Joel Edgerton, Weir Sukollawat (Malila), Thiraphat Sajakul (The Serpent), Sahajak Boonthanakit (The Serpent), Vithaya Pansringarm (The Prey), Teeradon “James” Supapunpinyo (Bad Genius), Nophand Boonyai (Only God Forgives), Tom Bateman (Assassinio sul Nilo), Paul Gleeson (The Thin Red Line), e Lewis Fitz-Gerald (Pitch Black).
Le riprese inizieranno questo mese, e si divideranno tra l’Australia e la Tailandia. Thirteen Lives è scritto dall sceneggiatore del Gladiatore, William Nicholson, ed è prodotto da Brian Grazer, Ron Howard e da Karen Lunder della Imagine Entertainment, P.J. van Sandwijk della Storyteller Productions, e Gabrielle Tana di Magnolia Mae.
I produttori esecutivi saranno William M. Conner, Jon Kuyper, Carolyn Marks Blackwood, Marie Savare, Michael Lesslie, Aaron L. Gilbert per BRON, mentre per Creative Wealth Media ci sarà Jason Cloth. Mentre i co-produttori saranno Raymond Phathanavirangoon (Apprentice) e Vorakorn Ruetaivanichkul (Mother).