Negli ultimi anni la DC Films aveva redatto una lista di possibili film da realizzare all’interno del DC Universe. Una delle voci più inaspettate in quella lista era una pellicola tutta dedicata al personaggio di Deathstroke, che doveva essere diretta da Gareth Evans (The Raid) e avrebbe visto Joe Manganiello, che presto vedremo in Justice League Snyder Cut, riprendere il suo ruolo iconico di assassino.

Da anni del progetto non se ne parla molto, ma pare che dietro questa scelta ci sia un motivo, secondo Joe Manganiello, il quale ha spiegato:

Ci sono state così tante delusioni negli ultimi quattro anni. Probabilmente c’erano sette diversi progetti su Deathstroke, tutti cancellati. Quando continui a ricevere quella telefonata più e più volte e non si concretizza nulla, devi lasciare andare l’idea di un assolo del tuo personaggio per la tua sanità mentale. Poi è arrivata la telefonata di Zack per partecipare a Justice League Snyder Cut. È stato divertente e strano, perché sono passati quattro anni. Quattro anni dopo. Ma ho avuto l’occasione di interpretare nuovamente il cattivo in diversi modi, tutti molto soddisfacenti.

Il regista Zack Snyder, in merito a Joe Manganiello e la Justice League, ha aggiunto:

Ho ricevuto una telefonata che penso sia stata pubblicizzata un po’. Riguardava un film di Deathstroke con la DC. Ne abbiamo parlato prima, abbiamo avuto delle conversazioni in merito. Il progetto non è più andato avanti al di là di queste chiacchierate. Non ho sentito nulla per molto tempo. Ad essere onesti, ogni volta che vedo un articolo scritto sul personaggio vorrei chiedere: ‘Ok, cosa sapete voi che io non so ancora?’ Perché non sento niente da un bel po’. Quindi non so se questo film si farà mai, ma so che non ho più avuto alcuna conversazione su quel progetto”

Ciò non significa che Joe Manganiello non apparirà più nelle vesti di Deathstroke: come sappiamo, l’attore è pronto a vestire i panni del nemico in Justice League Snyder Cut, che uscirà su HBO Max il prossimo 18 marzo.

 

Sull’argomento: