Intervistata da ComicBookMovie.com l’attrice Ruby Rose ha parlato della sua esperienza con la serie TV Batwoman, esprimendo il desiderio di tornare a vestire i panni di Kate Kane. Dopo che il personaggio è stato sostituito nella seconda stagione, Ruby Rose è rimasta comunque a disposizione della produzione.
Queste sono le sue parole:
Ho fatto tre film da quando ho svestito i panni di Batwoman, ma sicuramente tornerei nella serie TV se mi venisse fatta una proposta. Non credo che sia un qualcosa che possa servire alla storia, visto che c’è una nuova protagonista, ed è più importante concentrarsi su di lei che su Kate Kane, ma tornerei senza problemi. Ho guardato un paio di episodi della nuova stagione e funzionano benissimo.
Per quanto riguarda Batowman 2 la nuova stagione si è rivelata ricca di spunti interessanti, considerando che Safiyah e Black Mask e sono i villain principali della serie TV. L’eroina interpreta da Javicia Leslie non avrà vita facile a Gotham City.
La showrunner Caroline Dries ha detto riguardo la nuova stagione:
Il viaggio di Ryan inizia da un ‘Cosa può fare questo costume per me?’ Ma non passa molto tempo prima che si renda conto del potere del suo simbolo e di cosa può fare per gli abitanti di Gotham. Ciò significava creare un design che fosse all’altezza di questa nuova visione potente del personaggio. Maya Mani mi ha inviato i suoi disegni e io li ho adorati. La parrucca soprattutto era qualcosa che non abbiamo mai perfezionato nella prima stagione e Janice Workman l’ha fatto in questa nuova versione. Javicia e io abbiamo visto vari prototipi di stili sull’iPad che poi Janice ha tradotto in quello che stiamo guardando ora. Quando lo vedo, sorrido. Mi fa sentire ispirata.