James Cameron nel corso della sua carriera ha realizzato diversi documentari, e l’ultimo tra questi è un’intera docuserie per National Geographic , intitolata Secrets of the Whales, che verrà distribuita sulla piattaforma streaming Disney+. L’aspetto ancora più interessante del progetto è che la voce narrante sarà quella di Sigourney Weaver.

La docuserie  Secrets of the Whales sarà incentrata sul percorso di diverse specie di balene. Questo è il trailer dedicato.

 

Si tratta di una docuserie divisa in quattro parti, che verrà distribuita sulla piattaforma streaming Disney+ il 22 aprile. Secrets of the Whales esplorerà il percorso di diversi tipi di balene, seguite in 24 luoghi differenti.

Secrets of the Whales è prodotto da National Geographic e Red Rock Films. Per la Red Rock Films ci sono Brian Armstrong e Shannon Malone-DeBenedictis come produttori esecutivi. Mentre per Earthship, Cameron e Maria Wilhelm sono i produttori, con Kim Butts che farà da produttore associato. Infine per National Geographic come produttrice esecutiva ci sarà Pamela Caragol. Il compositore della colonna sonora della docuserie è Raphaelle Thibaut.

Non si tratta del primo documentario realizzato in acqua da James Cameron, considerando che il regista ha già lavorato a Ghost of the Abyss e Aliens of the Deep.