Il libro fantasy horror di Stephen King e Peter Straub, intitolato The Talisman, sta per diventare una serie tv e vede tra i suoi produttori Steven Spielberg. Ecco cosa sappiamo del progetto.

Il libro fantasy horror di Stephen King e Peter Straub, intitolato The Talisman, sta per diventare una serie tv e vede tra i suoi produttori Steven Spielberg, da sempre “innamorato” del libro, tanto che due anni prima dalla sua pubblicazione ne acquisì i diritti in via definitiva. Spielberg ha passato gli ultimi 35 anni della sua vita a sviluppare un film su The Talisman. Ora però la situazione è cambiata: la storia sarà adattata per il piccolo schermo.

Per riuscire nell’intento di trasformare il romanzo di Stephen King in una serie tv,  Steven Spielberg ha riunito i fratelli Duffer (Stranger Things), che insieme al regista saranno produttori esecutivi di The Talisman, prodotta da Netflix in associazione con Amblin Television e Paramount Television Studios di Spielberg. Curtis Gwinn, il quale ha collaborato con i fratelli Duffers per la serie tv Stranger Things, sarà scrittore e showrunner del progetto, ora in fase di sviluppo.

The Talisman racconta la storia di un ragazzo di 12 anni di nome Jack Sawyer. Quest’ultimo parte per un viaggio epico volto a salvare la vita di sua madre morente. È alla ricerca del Talismano, una potente reliquia in grado non solo di guarire sua madre, ma – come imparerà lungo il percorso – di salvare il mondo. Il viaggio di Sawyer incrocerà due realtà: l’America che conosciamo e il suo pericoloso mondo fantastico, denominato i Territori.

 

Potrebbe interessare: