Negli Stati Uniti i cinema di New York riapriranno il 5 marzo, consentendo un graduale ritorno alla normalità della distribuzione cinematografica.
Mentre in Italia sembra ancora lontana la data di riapertura delle sale cinematografiche, negli Stati Uniti, a New York, i cinema riapriranno il 5 marzo. Questo è quanto è stato stabilito dal Governatore Andrew Cuomo.
La lenta e graduale riapertura delle sale cinematografiche negli Stati Uniti dovrebbe portare anche le case di produzione americane a poter ricominciare a lanciare i propri film, senza continui posticipi.
L’operazione che il neo-Presidente degli Stati Uniti Joe Biden sta portando avanti con la campagna vaccinazione, ha come obiettivo quello di vaccinare l’intera popolazione americana entro l’estate. Se ciò avvenisse la bella stagione porterebbe anche al definitivo sblocco delle uscite in sala.
Necessaria però è anche la riapertura delle sale cinematografiche nella città di Los Angeles, altro grande centro di riferimento per la distribuzione sul grande schermo. Tra le prossime distribuzioni attese negli USA ci sono quelle di Tom e Jerry il live-action (in arrivo il 26 febbraio), e quella di Raya e l’ultimo Drago (che è atteso per il 5 marzo), l’ultimo film di animazione della Disney.