Daisy Ridley sarà la protagonista del thriller psicologico The Marsh King’s Daughter diretto da Neil Burger e prodotto da Black Bear Pictures.

Daisy Ridley sarà la protagonista di The Marsh King’s Daughter, il thriller psicologico basato sul bestseller omonimo di Karen Dionne. Il regista di Limitless e Divergent, Neil Burger, dirigerà da una sceneggiatura delle penne di The Revenant – Il Redivivo, Mark L. Smith ed Elle Smith.

Black Bear Pictures finanzierà il progetto e il suo principale Teddy Schwarzman (The Imitation Game) produrrà insieme a Keith Redmon e Mark L. Smith di Anonymous Content, che hanno recentemente lavorato insieme a The Midnight Sky.

La Ridley interpreterà una donna che nasconde un oscuro segreto: suo padre è il famigerato “Marsh King” che ha tenuto lei e sua madre prigioniere nel deserto per anni. Dopo una vita passata a cercare di fuggire dal suo passato, la ragazza sarà costretta ad affrontare i suoi demoni dopo l’evasione del padre dal carcere dove stava scontando la sua pena.

CAA Media gestirà la vendita dei diritti statunitensi, mentre STX distribuirà nel Regno Unito, Irlanda e India. Il progetto rientra nell’accordo di produzione con Black Bear, che prevede che STX International venda e distribuisca tutte le produzioni dello studio all’estero, con la società sorella, Elevation Pictures, che distribuisce tutte le produzioni e acquisizioni di STX in Canada.

Burger è il regista dietro a successi al box office come Divergent, Limitless e Sempre Amici, l’ultimo dei quali ha incassato oltre $ 100 milioni al botteghino nazionale. Ha anche diretto e prodotto i primi due episodi di Billions, la famosa serie di Showtime, e ha diretto il film drammatico con Edward Norton del 2006, The Illusionist.

STX ha attualmente diversi film in produzione, tra cui l’ultimo film di Guy Ritchie con Jason Statham; Cop Shop di Joe Carnahan con Gerard Butler e l’epico film di guerra coreano Devotion di JD Dillard con Glen Powell e Jonathan Majors. Nel frattempo, il thriller della Black Bear, I Care a Lot con Rosamund Pike, arriverà in anteprima su Netflix questo fine settimana.

Per quanto riguarda la Ridley, l’attrice ha firmato per recitare nel film Disney +, Young Woman and the Sea, e presto la vedremo accanto a Tom Holland nel film di fantascienza Chaos Walking.