Il libro per bambini scritto da Lupita Nyong’o diventerà un musical d’animazione sviluppato dalla piattaforma Netflix.
Sulwe è il titolo del libro per bambini scritto dalla popolare attrice Lupita Nyong’o, e da poco è stato rivelato che quest’opera diventerà un musical d’animazione che uscirà su Netflix.
Sulwe è stato scritto da Lupita Nyong’o, ed ha le illustrazioni di Vashti Harrison. La storia racconta di una bambina che ha la pelle molto scura, la più scura tra tutti i bambini che conosce, e tutto ciò che desidera è essere bella e chiara. Ma una notte andrà a trovarla una stella cadente inviata direttamente dalla notte, che la farà avventurare in un fantastico viaggio, durante il quale scoprirà la storia di sorella giorno e notte.
Chiaramente al centro della storia c’è la questione razziale, analizzata da un punto di vista favoleggiante e fantasioso. Il New York Times ha inserito il libro tra i suoi bestseller. Lupita Nyong’o ha dichiarato che Sulwe prende spunto dalla sua storia di vita, e che l’obiettivo è quello di dare fiducia in sé ed amore per il proprio aspetto ai bambini scuri di pelle.
Altre produzioni simili, già annunciate dalla piattaforma, sono: Apollo 10½, A Space Age Adventure, Wendell & Wild, My Father’s Dragon, ed il progetto di Guillermo del Toro dedicato a Pinocchio.