Disney distribuirà nei cinema il corto Us Again. Arriverà insieme al nuovo classico Raya e l’Ultimo Drago.

Il corto Us Again verrà distribuito da Disney insieme a Raya e l’Ultimo Drago, nuovo classico diretto da diretto da Don Hall e Carlos López Estrada.

Il cortometraggio è il primo ad arrivare al cinema a cinque anni di distanza dall’ultimo, ovvero dal 2016 quando Testa o Cuore (Inner Workings) arrivò insieme ad Oceania sul grande schermo. Diretto da Zach Parrish, la storia vede protagonisti Art e sua moglie Dot. I due riaccenderanno la passione del loro amore e la loro gioia di vivere in una magica notte di danza. Il corto non avrà dialoghi, ma sarà raccontato solo attraverso il ballo. Le musiche di Pinar Toprak (Captain Marvel) sono un mix di funk e soul.

Il regista ha dichiarato che l’ispirazione per la storia gli è venuta da momenti realmente vissuti, in particolare dai suoi sentimenti riguardanti l’invecchiamento, quando nel pieno dei suoi 30 anni si rese conto di alcuni limiti fisici che provava mentre giocava a basket.

Di seguito le parole di Zack Parrish:

Mi ha fatto capire che se spendevo tutto il mio tempo concentrato su cosa mi mancava mi sarei perso la bellezza del presente e questa è diventata l’idea centrale.

 

Us Again sarà anche disponibile su Disney+, dove arriverà a giugno e sarà visibile gratuitamente per tutti gli abbonati.

Vi ricordiamo che Raya e l’Ultimo Drago arriverà contemporaneamente al cinema e in streaming su Disney+ con accesso VIP.

 

 

Potrebbe interessarti: