Sarah Michelle Gellar, celebre protagonista della serie cult Buffy – L’ammazzavampiri, ha commentato le accuse di Charisma Carpenter nei riguardi di Joss Whedon.

La star di Buffy – L’ammazzavampiri, Sarah Michelle Gellar, ha commentato le accuse mosse da Charisma Carpenter, interprete di Cordelia nella serie, nei confronti del creatore dello show, Joss Whedon, il quale avrebbe abusato del suo potere sui set della serie e del suo spin-off, Angel.

L’attrice ha scritto così su un post condiviso su Instagram:

Anche se sono orgogliosa che il mio nome sia associato a Buffy – L’ammazzavampiri, non voglio essere associata per sempre al nome di Joss Whedon. Al momento sono concentrata sul crescere la mia famiglia e sopravvivere alla pandemia, quindi non rilascerò ulteriori dichiarazioni a questo riguardo. Ma sono dalla parte di tutti coloro che sono sopravvissuti agli abusi e sono orgogliosa di loro per aver parlato.

Il caso nasce da un lungo tweet della Carpenter in cui diceva che Whedon abusò del suo potere in numerose occasioni sul set di Buffy e Angel, arrivando a denigrarla per la sua forma fisica durante la gravidanza, lasciandosi andare a controversi commenti sulla sua scelta di portarla a termine e minacciando più volte di licenziarla.

L’attrice co-protagonista della Gellar ha detto di aver trovato il coraggio di farsi avanti alla luce delle accuse dell’attore mosse dall’attore di Justice League, Ray Fisher, secondo cui Whedon si è reso protagonista di un comportamento “volgare, offensivo, non professionale e completamente inaccettabile” nei suoi confronti sul set del film nel 2017.

Poco dopo le dichiarazioni condivise dalla Carpenter, anche altri co-protagonisti di Buffy, oltre alla Gellar, hanno espresso il loro sostegno alla loro collega, alludendo di condividere a loro volta le accuse di cattiva condotta tenute da Whedon durante lo show.

 

Qui sotto il post condiviso su Instagram da Sarah Michelle Gellar:

 

View this post on Instagram

A post shared by Sarah Michelle (@sarahmgellar)