Elisabeth Moss entra ufficialmente nel cast del lungometraggio sulla realizzazione de Il Padrino di Barry Levinson, unendosi ai già annunciati Oscar Isaac e Jake Gyllenhaal.
Elisabeth Moss si unisce al cast del film di Barry Levinson sulla realizzazione de Il Padrino. L’attrice vincitrice di un Emmy e di un Golden Globe interpreterà Eleanor Coppola, la moglie di Francis Ford Coppola.
La pellicola è basata sulla famosa sceneggiatura di Andrew Farotte finita nella lista nera di Hollywood (cioè la lista delle sceneggiature migliori che però non si sono mai diventate film), che Levinson sta riscrivendo. Nel cast, oltre all’attrice canadese, ci saranno Oscar Isaac, nel ruolo di Francis Ford Coppola, e Jake Gyllenhaal, nei panni di Robert Evans. Nonostante il caotico e oscuro “dramma shakespeariano” avvenuto dietro le quinte, Il Padrino è stato un successo al botteghino straordinario per la Paramount ed è considerato uno dei migliori film di tutti i tempi.
Questo il commento di Levinson a proposito dell’ingresso della Moss nel cast del film:
Volevo lavorare con lei da molto tempo. Non potrei essere più entusiasta della sua partecipazione al film. Ogni performance di Elisabeth è a dir poco eccezionale.
L’attrice canadese ha recentemente recitato in The Invisible Man e Shirley e attualmente è impegnata nella produzione della quarta stagione di The Handmaid’s Tale, dove farà anche il suo debutto alla regia.
I prossimi progetti della Moss includono The French Dispatch di Wes Anderson e Next Goal Wins di Taika Waititi. Oltre alla recitazione, la sua società di produzione è in fase di sviluppo su numerosi progetti tra cui Shining Girls, una serie Apple TV +, e Candy, un dramma poliziesco, entrambe arriveranno su Hulu. Oltre ciò, l’attrice ha nella sua agenda anche due film Blumhouse, uno basato sulle memorie dell’ex membro del Congresso, Katie Hill, intitolato She Will Rise, e il thriller psicologico Mrs. March.