Dopo la campagna virale che richiedeva una serie spin-off su Jimmy Woo di WandaVision sembra che qualcosa si stia muovendo.
Dopo gli ultimi episodi di WandaVision sembra essere diventata virale la campagna per la realizzazione di uno spin-off della serie dedicato al personaggio di Jimmy Woo, impegnato a indagare sui casi più bizzarri e assurdi del Marvel Cinematic Universe, un po’ alla X-Files.
Stephen Ford ha addirittura comunicato su Twitter di aver scritto un soggetto a riguardo, e sembra che i Marvel Studios siano addirittura interessati alla cosa.
Secondo quanto scritto da Ford:
Potremmo aver aperto le porte per l’idea riguardo Jimmy Woo alla X-Files. Ho passato due settimane a scrivere il soggetto. Non posso dire in che posizione da sfavorito mi ritrovi in questo scenario, ma tenete le dita incrociate, e ringraziate tutti coloro che stanno rendendo questa cosa possibile.
Il personaggio apparso di Jimmy Woo in WandaVision è interpretato da Randall Park. Il character è un agente dell’FBI che successivamente viene ingaggiato dallo SHIELD, ed è la prima figura positiva di asiatico rappresentata all’interno dei fumetti Marvel negli anni Cinquanta.
Nel Marvel Cinematic Universe il personaggio è già apparso in Ant-Man and the Wasp.