Durante il Super Bowl è stato mostrato anche uno spot di Jeep con Bruce Springsteen protagonista, un video che prova a ricompattare il popolo americano.

Bruce Springsteen si è sempre fatto sentire negli Stati Uniti nei momenti chiave, ed il Boss della musica rock ha voluto lasciare una traccia di sé durante l’ultima edizione del Super Bowl con uno spot per Jeep toccante e capace di ispirare.

Qui sotto potete vedere il video in cui il popolare cantautore guida una Jeep attraverso le strade del Kansas, in luoghi rurali che rappresentano il cuore della nazione.

 

 

Si tratta di un messaggio per tutti gli americani, che, dopo una presidenza fortemente divisa devono ritrovare la propria identità. Le parole di Springsteen, che accompagnano tutto il video sembrano uscire da uno dei suoi testi, o appaiono come il discorso di un vero e proprio Presidente degli Stati Uniti.

La nostra luce si è sempre ritrovata in fondo all’oscurità, e la strada che abbiamo davanti è fatta di speranza.

Le parole di Springsteen chiudono lo spot, che è accompagnato sul finale dalla frase “reunited States of America”, ovvero “Stati Riuniti d’America”. Insomma, un messaggio forte e chiaro a quella che è stata la presidenza di Donald Trump, la più divisiva della Storia degli USA probabilmente.

E per cercare di ricompattare gli americani le parole del Boss possono essere state un buon incentivo.