Ora che Marvel e Lucasfilm sono sotto la stessa bandiera, molti si chiedono se ci sarà mai un crossover tra i supereroi e il mondo di Star Wars: ne ha parlato Kevin Feige.
Da quando Disney ha comprato Marvel, i supereroi della Casa delle Idee e i brand di LucasFilm sono di proprietà della stessa compagnia, il che in linea teorica aprirebbe le porte a infinite e ambiziose possibilità, tra cui addirittura un eventuale crossover tra Marvel e Star Wars. Ma ci sono effettivamente delle speranze che ciò accada? Ne ha parlato Kevin Feige durante una recente intervista.
E lo stesso Feige probabilmente è l’uomo più adatto per rispondere a una domanda del genere: ha guidato i cinecomic Marvel nelle prime tre fasi, per un totale di 23 film in 13 anni, ed ora è passato proprio a Lucasfilm, dove sarà al timone di un misterioso film su Star Wars. E allora, il crossover si farà?
Se me lo aveste chiesto vent’anni fa, avrei risposto “Non penso proprio”. Ma in questo caso davvero non credo proprio che si farà. Non vedo nessuna ragione per farlo.
Insomma, la risposta sembra piuttosto categorica. Sarebbe di sicuro un progetto particolare e ambizioso, ma bisognerebbe davvero trovare un pretesto che funzioni per poterci pensare, altrimenti si rischierebbe solo di irritare due dei fandom più numerosi e influenti al mondo.
Possiamo consolarci però con un piccolo “crossover”, se così vogliamo chiamarlo. A scrivere il film di Star Wars di Kevin Feige sarà lo stesso sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness e della serie TV su Loki, Michael Waldron.