Il creatore di Percy Jackson ha parlato degli sviluppi della serie TV su Disney+, ed ha definito la sceneggiatura dell’episodio pilota come adorabile.

Rick Riordan, l’autore di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, ha offerto degli aggiornamenti sulla serie TV in sviluppo per Disney+. Secondo l’autore lo script del pilot è adorabile, ed è stato “adorato da tutti quelli che lo hanno letto”.

Ecco cosa ha detto nello specifico scrivendo sul suo blog:

In questo periodo avremo una serie di importanti incontri con la produzione riguardo allo show, perciò teniamo le dita incrociate. Tutti quelli che hanno letto la sceneggiatura dell’episodio pilota l’hanno adorata, ma ci sono un paio di cose che dobbiamo sistemare prima di arrivare al nuovo passaggio. Si tratta di una cosa normale.

Durante la fase di scrittura bisogna fare diversi passaggi. Ogni indicazione può essere d’aiuto. Ognuno vuole realizzare il miglior show possibile. Sono ottimista sulla possibilità di realizzare un progetto eccellente. Ogni buona cosa richiede tempo e pazienza prima di essere fatta. Restate sintonizzati!

La serie immagina un mondo in cui la mitologia greca è reale e gli dei sono i genitori di diversi bambini metà umani e metà dei. La storia di Percy inizia quando apprende del suo status di semidio, così come che suo padre è Poseidone, uno dei cosiddetti Tre Grandi Dei a cui è proibito avere figli.