Chloé Zhao è stata scelta per dirigere, scrivere e produrre un film sci-fi western futuristico ispirato alla storia di Dracula.
Universal Pictures ha deciso di sviluppare un film sci-fi western futuristico dedicato a Dracula, che avrà la regista Chloé Zhao a lavoro per dirigerlo. La Zhao è fresca di due nomination ai Golden Globes per il film Nomadland. La regista dirigerà, produrrà e scriverà il lungometraggio.
Peter Cramer della Universal ha dichiarato:
Chloé ha una lente che è in grado di porre l’attenzione su storie che hanno a che fare con personaggi incompresi e abbandonati. E siamo entusiasti al pensiero di poter lavorare con lei su un progetto che ha a che fare con uno dei principali outsider di sempre.
La stessa regista ha dichiarato:
Sono sempre stata affascinata dai vampiri e dal concetto che rappresentano. Sono entusiasta all’idea di lavorare con Donna, Peter e tutto il gruppo della Universal per re-immaginare un personaggio così amato.
Non sono stati offerti altri dettagli sul lungometraggio, che sembra già prospettarsi come un qualcosa di fortemente alternativo. La Zao è stata già attenzionata dai grandi Studios, considerando che è stata scelta come regista del film The Eternals.