Sono stati rivelati i nomi dei componenti del cast della serie spin-off Vikings: Valhalla, che dovrebbe debuttare nel 2021 su Netflix.
La serie di History Channel, Vikings, avrà uno spin-off dedicato intitolato Vikings: Valhalla, che sarà sviluppato da Netflix, e di cui è stato da poco rivelato il cast che prenderà parte alla produzione.
Nella serie TV troveremo Sam Corlett che vestirà i panni di Leif Eriksson, presentato come un navigatore interpido; Frida Gustavsoon sarà Freydis Eriksdotter, una fedele nei confronti dei vecchi dei, e sorella di Leif; Leo Suter farà Harald Sigurdsson, capace di unire i seguaci di Odino e i cristiani; Bradley Freegard sarà King Canute, re di Danimarca; Johannes Johannesson interpreterà Olaf Haraldson.
E poi ancora Laura Berlin farà Emma di Normandia, David Oakes sarà Ealr Godwin, Caroline Henderson farà Jarl Haakon, che governa su Kattegat; Pollyanna McIntosh farà La regina Ælfigu, sovrana di Danimarca; ed infine Asbjorn Krogh Nissen farà Jarl Kare.
Vikings: Valhalla, è stata creata da Jeb Stuart, andrà in onda su Netflix nel 2021 ed è ambientata cento anni dopo la fine di Vikings, nell’undicesimo secolo, e racconterà le vicende di Leif Eriksson, Freydis Eriksdotter, Harald Hardrada e del re Normanno William il conquistatore.