Dal 25 gennaio, e per altre cinque prime serate su Rai 1, gli spettatori potranno vivere le atmosfere noir de Il Commissario Ricciardi.
Ieri, 25 gennaio, è stata la prima serata dedicata alla serie TV poliziesca noir intitolata Il Commissario Ricciardi, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, ed a cui sono stati dedicati anche dei fumetti editi dalla Sergio Bonelli Editore. Ma, il telefilm accompagnerà gli spettatori di Rai 1 ancora per altre cinque serate.
Si tratta di un appuntamento importante per tutti gli appassionati di polizieschi italiani, considerando che la serie di romanzi de Il Commissario Ricciardi ha riscosso successo di pubblico e critica nel corso degli ultimi anni. Ed anche la prima serata di ieri, 25 gennaio, ha portato sei milioni di telespettatori.
Il protagonista della serie è Lino Guanciale, mentre la regia della serie è affidata ad Alessandro D’Alatri. Nel cast ci sono anche Maria Vera Ratti e Antonio Milo.
Questa è la sinossi della storia:
Anni ’30. Luigi Alfredo Ricciardi è un giovane e tormentato commissario alla Regia Questura di Napoli. L’uomo ha, infatti, ereditato dalla madre una maledizione: vedere i fantasmi di persone morte violentemente e ascoltare il loro ultimo pensiero. Un prodigio che si rivela uno dei suoi punti di forza che gli permette di risolvere a suo modo spinosi omicidi assicurando gli assassini alla giustizia. Una vita nel crimine che non gli consente di pensare all’amore anche se, come spesso accade, questo arriverà inaspettato e coinvolgente.
- IL COMMISSARIO RICCIARDI – Omicidi e fantasmi nella Napoli anni ’30 (cinemaitaliano.info)