Analizzando il codice trapelato del nuovo dispositivo Xiaomi Mi Band 6, sono state scoperte alcune possibile nuove feature.

Xiaomi è da anni ormai che si impone all’interno del mercato delle smartband grazie al suo Xiaomi Mi Band, dispositivo arrivato alla quinta iterazione che si presenta in piccole dimensioni, capace di molte funzioni e con un prezzo davvero contenuto. Mentre la fine dell’anno scorso ha visto l’uscita della Xiaomi Mi Band 5, ora già si inizia a parlare della nuova in arrivo, che potrebbe cambiare nome in Mi Smart Band 6.

Analizzata dai colleghi del sito francese Logger, sembra che sia trapelato del codice legato al nuovo firmware che metterebbe in evidenza alcune funzioni in arrivo. Il codice proviene da alcuni dispositivi Zepp, marchio che nasce come re-branding del già noto Amazfit, facente parte del marchio Huami (a sua volta sub-brand di Xiaomi).

 

Xiaomi Mi Band 6

 

Da quello che si riesce a capire, sembra che la nuova Xiaomi Mi Band 6 avrà un tracker GPS dedicato (evitando di dover collegare sempre il dispositivo allo smartphone per avere informazioni GPS), l’integrazione ad Amazon Alexa e analisi della saturazione di ossigeno nel sangue.

Un’altra funzione ancora da scoprire riguarda quello che in codice è chiamato Pomodoro Timer. In rete si parla di un eventuale collegamento alla tecnica del pomodoro, che prevede la divisione del lavoro in sessioni da 25 minuti con piccole pause in mezzo. Probabilmente quindi questa feature permetterà all’utente di potersi gestire il lavoro attraverso un timer dedicato sulla Xiaomi Mi Band 6.

Interessante l’integrazione con Amazon Alexa che, in effetti, potrebbe aggiungere tante funzioni al dispositivo molto utili per chi usa la smartband per fare esercizio fisico (magari dando informazioni su temperature e tempo, oppure controllare la propria abitazione con le funzioni smart).

Sembra infine che le schermate personalizzabili saranno più grandi, implicando automaticamente che anche il display potrebbe avere dimensioni maggiori.

 

 

 

Xiaomi Mi Band 6 leak suggests GPS, smart home controls and concentration modes (techaradar.com)