Dan Stevens ha parlato del suo mese impegnativo come protagonista del film horror The Rental e della commedia Blithe Spirit.
Dopo il suo ruolo rivoluzionario come Matthew Crawley nella serie di successo Downtown Abbey, Dan Stevens ha interpretato il ruolo della Bestia nell’adattamento live action della Disney e ha interpretato un veterano della guerra nel film cult The Guest. L’attore nel 2021 ha ottenuto due ruoli principali molto contrastanti nel classico Blithe Spirit di Noel Coward del 1941 e nel film horror The Rental.
In The Rental, Stevens interpreta il ruolo di Charlie, un imprenditore di successo che prenota un weekend fuori con sua moglie (Alison Brie), suo fratello (Jeremy Allen White) e la fidanzata di suo fratello (Sheila Vand). Le due coppie si trovano in una villa isolata sulla scogliera, ma scoprono che ci sono molteplici tensioni all’interno del gruppo e potrebbe non essere stata la scelta ideale per un fine settimana fuori.
Diretto dall’attore diventato regista Dave Franco (che è anche il fratello minore dell’attore James Franco), è una scelta coraggiosa per il regista alle prime armi optare per un horror come suo film d’esordio. Ma è stata una decisione che ha dato i suoi frutti: The Rental è stato al numero uno al botteghino degli Stati Uniti per due settimane durante la sua uscita.
E nonostante si sia divertito a recitare in un film horror, Stevens ha realizzato riprese molto più spensierate per Blithe Spirit di Sky Cinema. Con Isla Fisher, Leslie Mann e Judi Dench, la rivisitazione di Edward Hall del classico di Noel Coward ruota attorno a tre donne che aiutano – e ostacolano – uno sceneggiatore con un brutto caso di blocco dello scrittore.
Eseguito originariamente nel West End mentre la seconda guerra mondiale infuriava, l’attuale adattamento cinematografico assume un tono soprannaturale.
E ‘stato un vero vortice. Quello che è stato davvero interessante con Blithe Spirit è stato cercare di fondere attivamente un tocco classico con una sensibilità comica moderna. Ha dichiarato Dan Stevens.