Sembra che alla fine la Snyder Cut di Justice League non verrà più distribuita come miniserie, ma come un vero e proprio film da quattro ore.

La Snyder Cut di Justice League non sarà più distribuita su HBO Max come una miniserie-evento in quattro puntate, ma come un classico film, della durata di quattro ore. Lo ha fatto sapere lo stesso regista, Zack Snyder, in risposta ad un utente sulla piattaforma social Vero, contraddicendo dunque tutti i rumor che erano emersi negli scorsi mesi.

 

 

La storia del film la conosciamo più o meno tutti: nel 2017 la pellicola fu completata da Joss Whedon, dopo che Zack Snyder dovette fare un passo indietro per via della tragica morte di sua figlia. Whedon ha rigirato e riscritto diverse parti del film, e quando quest’ultimo è stato distribuito nelle sale, è stato abbastanza chiaro a tutti che quello pensato da Snyder e quello effettivamente arrivato nei cinema fossero due film molto diversi.

A corroborare tali voci è stato poi lo stesso regista, che ha spinto per anni per trovare un distributore per la sua Snyder Cut, che è arrivato con HBO Max. La particolare versione del regista ha avuto bisogno di diversi reshoot, e molti attori hanno dunque ripreso i loro ruoli, e alla fine ne è venuto fuori un prodotto senza compromessi della durata di quattro ore.

Quattro ore che, a quanto pare, dovranno scivolare via tutte in una volta, dato che il film sarà distribuito in una versione unica. Che ne pensate di questa scelta? Giusto così o avreste preferito il formato miniserie in quattro puntate?