L’interprete di The Punisher nella serie Netflix, Jon Bernthal, si è schierato in difesa del personaggio dopo gli attacchi ricevuti sul web.
Jon Bernthal è l’attore che ha rappresentato di più in versione live-action il personaggio di The Punisher (considerando che è stato protagonista della serie Netflix dedicata), e per questo è intervenuto in difesa del character dopo gli attacchi sul web che ne chiedevano addirittura la rimozione dal roster Marvel. Tutto è nato dopo che i rivoltosi violenti di Capitol Hill sono stati fotografati con il logo di The Punisher addosso.
Un fan del character ha perciò voluto sottolineare come, al di là di chi utilizza in maniera violenta il simbolo di The Punisher, intende rimanerne un appassionato. Jon Bernthal ha risposto al commento dicendo:
La penso come te. Queste persone hanno sbagliato, sono impaurite e perdute. Non hanno niente a che fare con ciò per cui Frank lotta.
I’m with you. Beautiful work. These people are misguided, lost, and afraid. They have nothing to do with what Frank stands for or is about. Big love. J. https://t.co/Q4GpaGW3ek
— Jon Bernthal (@jonnybernthal) January 12, 2021
Alcuni fan sul web hanno chiesto in questi giorni che la Marvel si proponga di non utilizzare in maniera massiccia il logo di The Punisher, evitando usi impropri del simbolo del characther. Oppure, nel caso non riesca a fare questa cosa, dovrebbe, addirittura, eliminarlo dal suo roster di personaggi.
- I’m with you. Beautiful work (twitter.com)