Secondo un nuovo rapporto, il prossimo film di fantascienza di Chris Pratt, The Tomorrow War potrebbe uscire direttamente in streaming invece che nei cinema.
Il film di fantascienza di Chris Pratt, The Tomorrow War potrebbe uscire direttamente in streaming. Pratt si è affezionato per la prima volta al film quando si chiamava semplicemente Ghost Draft all’inizio del 2019. Chris McKay ha firmato per dirigere, e in seguito Pratt è diventato anche produttore esecutivo. The Tomorrow War è descritto come un film di fantascienza che segue un uomo (Pratt) coinvolto in una guerra futuristica che lo costringe a confrontarsi con il suo passato. Nel cast anche J.K. Simmons, Yvonne Strahovski e Betty Gilpin.
L’uscita del film era originariamente programmata per Natale 2020. Come molti altri film in questi giorni, è finito per essere posticipato a causa della pandemia di Coronavirus. Ora, The Tomorrow War è previsto per il 23 luglio 2021, una data che molti credevano sarebbe stata sicura per un’uscita nelle sale. Sfortunatamente, resta da vedere se sarà così; Sony ha appena superato Morbius da marzo a fine anno.
Secondo Deadline, la Paramount e la società di produzione Skydance hanno proiettato il film per i servizi di streaming durante il fine settimana, e c’è un forte interesse per il progetto. I servizi coinvolti non sono stati nominati, ma si può presumere che Netflix e Hulu siano stati inclusi nel procedimento.
A questo punto, non è raro che un film passi allo streaming per evitare complicazioni causate da un’uscita nelle sale; Paramount ha agito così per alcuni film anche l’anno scorso, tra cui The Lovebirds e Il Processo ai Chicago 7. Le uscite in streaming possono essere una perdita per i cinema, ma ha senso come strategia ricorrente per gli studi che non desiderano mantenere i loro contenuti sugli scaffali a lungo.
- Chris Pratt’s The Tomorrow War Sci-fi Movie May Release On Streaming (screenrant.com)