Mary McCartney, figlia del Beatle Paul, realizzerà un documentario dedicato agli storici studi Abbey Road di Londra.
Abbey Road è un nome iconico per tutti gli appassionati di musica, considerando che si tratta degli Studios londinesi in cui hanno lavorato molte delle più grandi band britanniche, su tutti i Beatles. E proprio per approfondire la storia degli Abbey Road è stato annunciato lo sviluppo di un documentario realizzato da Mary McCartney (figlia del Beatle Paul) intitolato If These Walls Could Sing (ovvero ‘Se questi muri potessero cantare’).
Proprio Mary McCartney ha detto di questo progetto:
Sono legata da molti ricordi d’infanzia riguardo gli Abbey Road, e posso dire che è da tempo che volevo realizzare un documentario su questo luogo storico, e non potevo trovare persone migliori di John e dei Mercury Studios per produrlo.
A realizzarlo saranno, infatti, Universal Music Group, Mercury Studios e John Battsek con Ventureland. Il documentario si concentrerà sulla storia degli Abbey Road nell’anno del novantesimo anniversario che cadrà proprio questo novembre.
Chiaramente non mancheranno interviste importanti, ed uno sguardo inedito a quello che è considerato uno dei luoghi sacri di produzione della musica popolare dell’intero Novecento.
Gli Studios sono situati a St. John’s Wood a Nord Ovest di Londra, e sono stati fondati nel 1931. Inizialmente vennero utilizzati per registrare musica jazz, ma, al di là dei generi, gli Studios sono sempre stati popolari per i mezzi tecnologici all’avanguardia che hanno consentito di registrare la musica nel miglior modo possibile.