Il cast del live-action Disney de La Sirenetta diventa un po’ più grande, dato che la star di The Undoing, Noma Dumezweni, interpreterà un personaggio nuovo di zecca.

L’imminente live-action della Disney de La Sirenetta ha aggiunto al cast la star di The Undoing, Noma Dumezweni in un nuovo ruolo. Da quando Alice nel Paese delle Meraviglie del 2010 si è rivelato un grande successo, la Disney ha deciso di rifare una buona parte del loro amato catalogo animato in forma live-action. Gli ultimi anni hanno visto aggiunte come La Bella e la Bestia, Il Re Leone e, più recentemente, Mulan. Il prossimo sarà La Sirenetta, un adattamento del classico del 1989 incentrato sulla principessa sirena Ariel che sogna di avventurarsi sulla terraferma.

Halle Bailey (Grown-ish) interpreterà Ariel, mentre Melissa McCarthy interpreterà il ruolo della sua nemesi Ursula. Altri membri del cast includono Javier Bardem (Re Tritone), Daveed Diggs (Sebastian), Jacob Tremblay (Flounder), Jonah Hauer-King (Principe Eric) e Awkwafina (Scuttle). Fino ad ora, il casting per La Sirenetta è rimasto vicino ai personaggi principali del film d’animazione originale, ma ora il remake sta prendendo provvedimenti per discostarsi dal materiale originale.

Secondo Deadline, il personaggio di Noma Dumezweni deve ancora essere rivelato, ma si nota che interpreterà qualcuno che non c’era nel film d’animazione. Nell’ultimo anno, Dumezweni si è guadagnata riconoscimenti per i suoi ruoli in serie come Normal People di Hulu e The Undoing della HBO, l’ultima delle quali ha suscitato grande scalpore. Una possibile opzione per il suo personaggio è la madre di Ariel, che, è morta quando inizia La Sirenetta. Oppure, Dumezweni potrebbe anche interpretare un membro della corte del principe Eric? Solo il tempo lo dirà, anche se le possibilità sembrano infinite. Si spera che presto verranno rivelati ulteriori dettagli.