Rai 1 trasmetterà oggi 5 gennaio in prima serata il film La Befana vien di Notte, una commedia natalizia italiana ideale per la vigilia dell’Epifania.
Per celebrare la vigilia dell’Epifania la Rai ha deciso di proporre due contenuti particolari: il primo è La Befana vien di Notte, mentre l’altro è l’ultimo capitolo di Smetto quando voglio, di Sydney Sibilla.
La Befana vien di Notte andrà in onda su Rai 1 alle 21,25 di stasera 5 gennaio. Si tratta di un film diretto da Michele Soavi, e con protagonista Paola Cortellesi, che, uscito nel 2018, ha dato un po’ di freschezza alla commedia italiana. La storia racconta della maestra Paola, che di giorno insegna alle elementari, mentre la notte si trasforma nella Befana. A ridosso dell’Epifania, Paola viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli, Mr. Johnny.
Sei alunni di Paola, però, si attiveranno per cercare di salvare la loro maestra, che è anche la Befana.
Mentre Smetto quando voglio – Ad Honorem verrà trasmesso sempre stasera 5 gennaio alle 21,10 su Rai Movie. Il film di Sydney Sibilla è il terzo e ultimo capitolo della saga cinematografica italiana.
La banda, guidata da Pietro Zinni, interpretato da Edoardo Leo, si riunisce per tentare un nuovo ultimo colpo. I ricercatori pianificheranno un piano per scappare dalla prigione, con l’obiettivo di fermare il malefico Walter Mercurio (interpretato da Luigi Lo Cascio), che minaccia di compiere una strage.
- SMETTO QUANDO VOGLIO – AD HONOREM – Il 5 gennaio in prima serata su Rai Movie (cinemaitaliano.info)
- LA BEFANA VIEN DI NOTTE – Il 5 gennaio in prima serata su Rai1 (cinemaitaliano.info)