Tra gennaio e febbraio 2021 inizieranno le riprese de L’amica geniale 3, che si svolgeranno in parte a Firenze.

RAI Fiction ed HBO si stanno rimettendo all’opera per realizzare L’Amica geniale 3, la serie TV che ha fatto successo sia in Italia che negli Stati Uniti, e che inizierà con le riprese tra gennaio e febbraio 2021 a Firenze. A produrre il telefilm sarà Fandango, assieme a The Apartment e Wildside.

La regia della terza stagione di L’amica geniale è affidata a Daniele Lucchetti. Le puntate saranno basate sul romanzo di Elena Ferrante intitolato Storia di chi Fugge e di chi Resta.

La seconda stagione della serie è andata in onda su Rai 1 a febbraio 2020, tratta dal libro Storia del nuovo cognome. Al centro della storia della serie, e dei romanzi da cui è tratta, ci sono Elena Greco e Raffaella Cerullo, due ragazze che vivono nel contesto storico degli anni cinquanta, e che crescono in un rione di Napoli.

Mentre nella seconda stagione la storia parte con Lila (Gaia Girace) appena sposatasi con Stefano Carracci (Giovanni Amura), e con Elena (Margherita Mazzucco),nel pieno di una forte turbolenza emotiva a causa del rapporto con Antonio Cappuccio (Christian Giroso) e della cotta per Nino Sarratore (Francesco Serpico).

Ad ora non sono stati diffusi altri nuovi dettagli sulla produzione de L’Amica geniale 3.